Blogelier, another wine wordpress site!

Ebbene sì, da oggi sul web c’è un nuovo blog che vuol parlare di vino!

Siamo cinque amici, provenienti un po’ da tutta Italia, diversi per età e formazione ma accomunati dalla passione per il buon vino e la buona cucina. Ci siamo conosciuti qualche anno fa frequentando un corso di formazione per sommelier: credo che allora nessuno avesse un’idea ben chiara di dove l’avrebbe portato la sua passione.

La passione è il motore di tutto e su questa abbiamo investito tempo. Ricordo in modo molto nitido le serate trascorse insieme a ripassare in vista dell’esame finale: appunti su appunti e ovviamente qualche buona bottiglia per … placare la sete!

E poi, raggiunto il tanto atteso traguardo, con l’ambito “tastevin” appeso al collo e in tasca qualche nozione tecnica in più, abbiamo cominciato a visitare cantine e a destreggiarci tra gli eventi enologici che Milano offre in abbondanza da qualche anno, spingendoci a volte anche fuori porta.

Il passo successivo è stato quello di cominciare a mettere nero su bianco tutti gli appunti che abbiamo preso, a condividere la nostra passione e quella ancora più grande che i produttori di vino trasmettono ogni volta che raccontano le loro imprese e i loro successi.

Ecco quindi che Blogelier vede la luce, pronto ad essere un nuovo luogo di scambio di informazioni, ma soprattutto di emozioni, quelle che il vino ci sa donare!

Alessandra, Andrea, Eugenio, Jacopo, Valentina

 

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.