Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Degustazione – I bianchi friulani che sfidano il tempo

27 Giugno @ 20:00 - 22:30

Dai morbidi declivi del Collio alla piana dell’Isonzo,
sei grandi vini bianchi selezionati in grandi annate

Giovedì 27 giugno ore 20
Hotel Andreola, via Scarlatti 24, 20124 Milano

Incastonate tra le Alpi Giulie e il mare del golfo di Trieste, due perle regalano i loro tesori enologici. Sono Collio DOC e Isonzo DOC, spettacolari denominazioni dove il clima, il suolo e il territorio si uniscono per portare alla luce alcuni tra i migliori vini bianchi del mondo. Bottiglie nate per riposare a lungo, per crescere e affinarsi nel tempo, per maturare profumi avvolgenti e sontuosi, raccontando una storia di tradizione ed eleganza senza eguali.

Vini in degustazione

FRIULANO TOC BAS 2016, Ronco del Gelso
Dal vitigno che sta riscrivendo la storia del Friuli, un vino dal corpo inaspettato con intensi sentori di frutta secca e liquirizia.

PINOT GRIGIO ZEGLA RISERVA 2013, Renato Keber
L’espressione più nobile del Pinot grigio: 12 mesi sui lieviti e una piccola parte in barrique per creare un vino vellutato e di grande persistenza.

CONFINI BIANCO 2013, Lis Neris
Il perfetto equilibrio di Pinot grigio, Gewürztraminer e Riesling: un blend di uve raccolte tardivamente ed esaltate dalla fermentazione e maturazione in legno.

RIBOLLA DI OSLAVIA RISERVA 2013, Primosic
Basse rese, uve surmature, vendemmia manuale, poca solforosa, lieviti indigeni a dimostrare che una vigna amata dà sempre grandi vini.

SAUVIGNON VIERIS 2008, Vie di Romans
Alte escursioni termiche in fase di maturazione, buona acidità e concentrazione zuccherina: il 2008 è stata una delle migliori annate per i Sauvignon.

CHARDONNAY 2007, Vie di Romans
Un vino di straordinaria eleganza e freschezza, persistente e longevo, che dopo 12 anni di attesa tocca il suo picco evolutivo.

Ai vini in degustazione saranno abbinati stuzzichini e specialità.

Dove possibile, proporremo bottiglie Magnum, perché studi universitari hanno dimostrato che questo formato protegge dal rischio ossidazione e assicura migliori condizioni per un perfetto affinamento.

Posti limitati!
Prenotazione obbligatoria entro domenica 16 giugno 2019

Organizzatore

FISAR Milano
Email:
corsi@fisarmilano.org
Sito web:
http://www.fisarmilano.org/

Luogo

Andreola Hotel Milan
Via Domenico Scarlatti, 24
Milano, Mi 20124 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 670 9141
Sito web:
www.andreolahotel.it

Questa sezione è a cura del nostro team eventi e raggruppa tutto ciò che reputiamo più interessante in rete sul mondo del vino. La sezione eventi è gratuita e a solo scopo informativo.

Gli eventi pubblicati sono organizzati da terzi, non ci prendiamo nessuna responsabilità diretta o indiretta su eventuali annullamenti, modifiche o critiche sulla qualità dei singoli eventi. Vi consigliamo di seguire i canali ufficiali (quasi sempre indicati nei singoli eventi) per conferma di orario e luogo.

Questa sezione è dedicata al vostro coinvolgimento nel mondo del vino. Qualora un evento, segnalato sulle nostre pagine, al quale avete partecipato vi ha colpito positivamente o negativamente, avvisateci! Terremo conto delle vostre preziose segnalazioni.

Grazie,
team eventi Blogelier